Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 22 febbraio 2019 ore 13:21

​Granata, superare il brutto momento

Domenica alle 14,30 derby a Carrara con gli apuani anch'essi in una una fase negativa che li ha fatti scendere molto in classifica



PONTEDERA — Tre infortunati senza possibiltà di tornare in campo entro fine campionato _in ordine di infortunio: Bruzzo, Ropolo e ora Magrini _ un infortunato, La Vigna, che rientrerà a marzo. Questa la situazione, compensata soltanto in parte del ritorno di Giacomo Risaliti che dopo l'influenza potrà giocare dal primo minuto a Carrara. "Ci vuole coraggio e forza _ dice Maraia _ come l'abbiamo avuta e dimostrata tante volte". 

Ma se il Pontedera sta vivendo il momento più difficile del suo campionato, però con la salvezza praticamente assicurata, altrettanto vale per la Carrarese che puntava alla promozione e si ritrova invece al 6° posto a 9 punti dalla vetta. Vetta occupata adesso dal'Entella,  prima da sola con 49 punti, mentre dietro ai liguri ci sono tre squadre a 46 punti. 

Domenica alle 14,30, Carrarese e Pontedera si incontrano al decadente ma un ora 'rattoppato' Stadio dei Marmi, mentre all'inizio di campionato gli apuani dovettero trasferirsi al Mannucci. 40 punti la Carrarese, 33 il Pontedera scesa al decimo posto, l' ultimo disponibile per i play off. Fermo restando che i granata hanno perso i 3 punti per la vittoria dell'andata sulla Pro Piacenza avendo ancora da spendere il bonus dei 3 punti per la prossima vittoria a tavolino _ sempre sulla Pro, ormai espulsa dal campionato col fattaccio dei 7 ragazzi in campo _ già riscosso da altre squadre. Compreso il Gozzano, primo tra le formazioni che aspirano a entrare nei play off .

All'andata fu 0 a 0 con una grande partita dei granata che fermarono la macchina da gol avversaria. E se anche per domani Ivan Maraia firmerebbe (magari in... segreto) il pareggio, la vittoria non è impossibile. La formazione sarà la solita senza i 4 infortunati, con Masetti sulla fascia di Magrini, e si spera e si punta soprattutto sul riscatto del portiere Biggeri.   

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica