Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport mercoledì 11 dicembre 2019 ore 21:58

​Granata, secondo tempo da urlo

4 a 1 al Lecco partito forte e per primo in vantaggio. Ma la ripresa è stata la più bella di questo campionato che continua a stupire



PONTEDERA — 45 minuti di spettacolo calcistico. Tetto stagionale di gol, tre balzi avanti di Caio De Cenco in classifica cannonieri, secondo gol di Andrea Caponi ormai guaritissimo e secondo posto assicurato in questo girone d'andata qualsiasi sia il risultato di domenica col Monza. Un pacchetto di meraviglie che ha fatto dimenticare il primo tempo di marca più lecchese e il gol, un bel gol, segnato da Fall.

Ma al ritorno in campo si è capito subito che la musica era cambiata. Eccome! Già dopo 5 minuti di gioco Caponi mette in grado De Cenco di segnare ma senza risultato mentre dopo altri 4 minuti ci pensa in proprio il capitano a infilare nell'angolino (lo stesso in precedenza infilato da lucchese Fall) sulla sinistra del portiere. Poi comincia la goleada: '61°, cross di Pavan che Caio infila di forza e astuzia. 85° ancora De Cenco dopo la triangolazione con Tommasini e Serena. 86° tripletta su assist ancora una volta del bomber brasilero. E al 90° Maraia fa uscire il capitano un po' prima per godersi l'ovazione.

Calcolando un 5 in pagella per il primo tempo, la squadra merita l'8-9 nel secondo per cui siamo siamo intorno al 7 complessivo, col bomber, ovviamente, in testa a tutti, Caponi secondo e gli altri vicini.

Ora tutta Pontedera parla dell'arrivo del Monza e qualcuno ipotizza che al Mannucci arrivi anche Silvio Berlusconi. Non lo sappiamo ma dovessimo scommettere punteremmo sulla non venuta, mentre sul risultato si può sognare.

PONTEDERA: Mazzini; Risaliti, Piana, Benassai; Mannini (Ropolo dal 77°). Pavan; Caponi (Bardini dal '90°), Barba, Bruzzo (Serena dal 46°); Semprini (Tommasini dall'82°), De Cenco
MARCATORI Fall Ameth al 23°; Caponi al 55°; De Cenco al 61°, 85°, 86°Mario Mannucci
SPETTATORI paganti 640

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità