Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport martedì 31 luglio 2018 ore 12:30

Granata, maledetti rigori

Per la terza volta in 7 anni consecutivi di professionismo il dischetto è stato fatale. Domani a Coverciano contro i calciatori disoccuppati



PONTEDERA — La maledizione dei rigori dopo i supplementari cominciò sei anni fa a Lecce dove il Pontedera di Arrighini, Grassi, Caponi, Vettori e via di seguito, fu esclusa dal proseguo dei play off per un "cucchiaio" calciato (male) come nono rigore dal giovane terzino Pastore. 

I calci di rigore sono poi stati fatali l'anno scorso con l'Alessandria, semifinali Coppa di serie C e domenica scorsa a Terni nel debutto della Coppa Italia Tim, quella che può portare molto lontano anche una squadra della terza serie professionistica.

Maledetti rigori, dunque, perché l'anno di Lecce vedeva nel finale di campionato i granata nelle vesti di squadra più in forma, tanto che lo stesso allenatore leccese dichiarò in conferenza stampa che la squadra allora di Indiani avrebbe meritato di vincere. 

L'Alessandria era invece più forte del Pontedera ma in Coppa non c'era molta differenza, mentre a Terni, formazione con un organico da B, il Pontedera ha sofferto un po' anche perché meno allenata, segnando però per prima, poi subendo il pareggio e infine sbagliano due tiri sui 5 dal dischetto. 

Ora il Pontedera giocherà la Coppa di serie C. Mercoledì alle 17, invece, nuova partita, stavolta amichevole quanto tradizionale. Si gioca infatti contro una delle formazioni dei cosiddetti disoccupati, ovvero i giocatori, di tutte le categorie professionistiche, ancora senza contratto e che hanno scelto di allenarsi della casa madre del calcio italiano. 

Quella dove il 6 aprile del 1994 i granata batterono la nazionale di Sacchi (che poi perse ai rigori il mondiale americano, maledetti rigori l'ultimo sbagliato da Baggio) con un gol di Aglietti e uno di Matteo Rossi, ora vice allenatore granata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità