Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Sport venerdì 01 settembre 2023 ore 22:40

Granata, è già Ianesi show: battuto il Sestri

L'esultanza dei granata dopo il gol di Ianesi

Il giovanissimo attaccante del Pontedera mette scompiglio e chiude la gara con una perla: il Pontedera di mister Canzi parte con una bella vittoria



PONTEDERA — Vince e convince il Pontedera, che all'esordio in campionato mette ko il Sestri Levante al "Mannucci" e conquista i primi 3 punti della stagione. A mettere i punti esclamativi sulla vittoria dei granata sono stati Delpupo, nel primo tempo, e Ianesi nel secondo.

Il biondo classe 2002, in particolare, è stato il vero protagonista della serata, andando vicino al gol nel primo tempo, costringendo spesso al fallo gli avversari e, nella ripresa, mettendo a segno una vera e propria perla su calcio di punizione.

Nel primo tempo, i granata hanno messo in campo la maggior esperienza rispetto al Sestri Levante, con un predominio territoriale piuttosto netto. Tanto che, già a metà della frazione, è arrivato il vantaggio grazie al gol dell'argentino Delpupo, che ha inaugurato così la nuova stagione granata.

I tifosi granata in gradinata

Espeche in contrasto

Nella ripresa, gli ospiti tornano in campo con un piglio diverso, creando più di un grattacapo ai padroni di casa e a Lewis, che si è però sempre fatto trovare pronto. Con un piazzato al bacio, però, Ianesi ha immediatamente tolto le castagne dal fuoco, chiudendo la contesa a una ventina di minuti dalla fine: angolo perfetto e prestazione coronata alla perfezione.

Dopo il raddoppio, i granata si divorano un paio di occasioni, una con Paudice e l'altra con Catanese, che a pochi metri dalla porta non riescono a trovare il tris definitivo. Anche Fossati, da neoentrato, spreca a pochi passi dal portiere, schiacciando troppo il proprio colpo di testa.

Mister Max Canzi

I pericoli dalle parti di Lewis, comunque, sono minimi. E, così, dopo x di recupero, i granata possono esultare di fronte ai propri tifosi: il cammino è appena iniziato, ma il nuovo Pontedera ha ricominciato da dove aveva lasciato.

***

Il tabellino di Pontedera-Sestri Levante 2-0

Pontedera: Lewis; Calvani (66' Martinelli), Espeche, Guidi (80' Fossati), Perretta, Catanese, Benedetti, Angori; Delpupo, Ianesi; Nicastro. A disp.. Stancampiano, Vivoli, Gagliardi, Marrone, Paudice, Disegni, Selleri, Provenzano, Salvadori. All.: Max Canzi.

Sestri Levante: Anacoura; Podda (46' Troiano), Oliana, Regini, Furno; Parlanti, Raggio Garibaldi, Conti (46' Busatto); Candiano; D'Antoni (78' Cericola), Gala (78' Forte). A disp.: Raspa, Sias, Conti, Nenci, Ghigliotti, Grilli, Gala, Grosso, Masini. All.: Enrico Barilari.

Arbitro: Simone Gavini di Aprilia (Brunetti-Macchi)

Reti: 26' Delpupo, 67' Ianesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni