Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Sport domenica 12 febbraio 2023 ore 16:30

Granata battuti per un Capello dalla Carrarese

Ladinetti alla caccia del pallone

Partita da zero a zero risolta soltanto nel finale da un gol rocambolesco della Carrarese. Per il Pontedera arriva la settima sconfitta in campionato



PONTEDERA — Quando non puoi vincere, cerca di non perdere. Vecchio adagio pallonaro che, stavolta, il Pontedera non fa suo, lasciandosi sfuggire un punticino tutto sommato più che giusto. A far suoi i 3 punti, invece, è la Carrarese, che approfitta di una palla inattiva e si prende il bottino pieno.

Eppure, la partita, sino a un quarto d'ora dalla fine, aveva tutte le sembianze del pareggio di metà stagione. Poche, pochissime occasioni nel primo tempo da una parte e dall'altra, con Stancampiano e Breza inoccupati per ampi tratti dei 45'. 

Gli unici due sussulti sono di marca apuana, ma niente di trascendentale: nel primo caso Stancampiano blocca in due tempi la conclusione di Schiavi da fuori area, mentre nel secondo è Della Latta a sparacchiare alto di testa.

Espeche in contrasto in area

Nella ripresa Catanese per i granata e Cicconi per gli ospiti fanno pensare a 45' più movimentati, ma si tratta di episodi. Da una parte e dall'altra qualche errore di troppo e, forse, il timore di lasciare punti per strada hanno la meglio.

Questo, almeno, fino al 75': su punizione tagliata di Schiavi dalla sinistra, Capello riesce a toccare la sfera con la coscia da zero metri e a battere Stancampiano, portando in vantaggio la Carrarese. Senza grandi meriti, verrebbe da aggiungere, ma in una partita da X, spesso, sono gli episodi a far la differenza. Una banalità, che però, purtroppo per i granata, dimostra la sua veridicità.

Nicastro, poche occasioni per lui

La reazione del Pontedera è sterile e di occasioni per pareggiare non ce ne sono. Il triplice fischio sancisce il sorpasso della Carrarese, che si porta a 42 punti contro i 41 dei granata. Che, però, già mercoledì 15 Febbraio possono tornare nuovamente davanti: alle 18, infatti, ci sarà il recupero contro la Vis Pesaro.

***

Il tabellino di Pontedera-Carrarese 0-1

Pontedera: Stancampiano; Marcandalli, Espeche, Bonfanti (79' Mutton); Peli (63' Goncalves), Catanese (79' Benedetti), Ladinetti, Izzillo (79' Guidi), Perretta; Ianesi (63' Cioffi), Nicastro. A disp.: Siano, Vivoli, Shiba, Sosa, Di Bella, Casadidio, De Ioannon, Markosian, Tripoli, Somma. All.: Max Canzi.

Carrarese: Breza; Pelagatti, Marino, Imperiale; Cicconi, Della Latta (84' Cerretelli), Schiavi, Palmieri (46' Bohzanaj), Coccia (67' Grassini); Capello (84' Castigliani), Bernardotto (57' Giannetti). A disp.: Satalino, Gatti, D’Ambrosio, Frey, Pinto, Energe. All.: Alessandro Dal Canto.

Arbitro: Gabriele Sacchi della sezione di Macerata (Starnini-Tomasi).

Rete: 75' Capello.

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni