Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport domenica 14 febbraio 2016 ore 09:00

​Granata avanti tutta con Paolo & Paolo

Paolo Giovannini

Contratto per altri 3 anni al direttore generale, presto anche al mister. Sono la 'coppia dei miracoli'. Barachini : "Ingiuste le contestazioni"



PONTEDERA — Dopo gli elogi di Ferrara e dell'Italia intera, visto la diretta in Tv nazionale, e alla vigilia dell'incontro con la Maceratese (oggi pomeriggio alle 15 al Mannucci) terza big del campionato con Spal e Pisa, il Pontedera annuncia il prolungamento del contratto per altri tre anni al direttore generale Paolo Giovannini e la volontà di fare altrettanto con l'allenatore Paolo Indiani

Col prolungamento fino al 2019, Giovannini arriverà dunque al record personale di sette anni alla guida di una società dopo i cinque anni di Castelnuovo, mentre dopo quattro stagioni Indiani è già l'allenatore di più lunga gittata nella storia del Pontedera: "Con indiani - ha detto lo stesso Giovannini - siamo d'accordo di parlare del suo rinnovo quando arriveremo a 30 punti, ovvero alla salvezza virtuale, mentre poter lavorare ancora tre anni a Pontedera consentirà a questa società, seria e puntuale anche nei pagamenti, cosa rara, di raggiungere ancora buoni risultati". 

E poiché i punti attuali sono 29, domani con la Maceratese potrebbe scattare l'operazione conferma, che prevede anche quelle di giocatori come capitan Vettori, Disanto, Bonaventura e altri. 

"Senza Giovannini questo Pontedera non esisterebbe - ha detto il copresidente Donnini - perché senza la sua capacità di lanciare giovani e trattare affari con le grosse società non potremmo andare avanti". Tesi confermata dall'altro presidente Boschi, mentre il presidente Pantani dell'Oltrera-Pontedera, che cura il settore giovanile, ha confermato il quadro auspicando anche un maggiore inserimento di giovani 'locali' nella prima squadra. La società auspica anche una maggiore collaborazione con la città e i tifosi definendo con Luciano Barachini "incomprensibili e ingiuste le contestazioni di alcuni tifosi, anche se pochi". Contestazioni manifestatesi anche con una vistosa scritta alo stadio e probabilmente nell'abbattimento di cartelli di divieto di sosta sul piazzale.Domani con la Maceratese sarà comunque difficile anche perché mancheranno quattro titolari (Polvani, Bonaventura, Andrea Gemignani e Kabashi) ma l'intenzione è di tornare a far punti dopo le immeritate sconfitte con l'Aquila e la Spal, dove comunque il Pontedera ha mostrato a tutta l'Italia, nella partita di Ferrara, un gioco molto brillante e con individualità di spicco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica