Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport domenica 27 gennaio 2019 ore 08:00

Gran derby al Mannucci, arriva il Siena

Ivan Maraia, allenatore dell'Us Città di Pontedera

I bianconeri puntano alla promozione ma all'andata fu 0 a 0. Clima euforico e convinto fra i granata ben orchestrati da mister Maraia



PONTEDERA — All'andata al Franchi fra Siena e Pontedera fu 0 a 0. Un pari che nel ritorno al Mannucci - oggi, domenica, alle 18,30 - non sarebbe sgradito ai granata anche se nel calcio può succedere di tutto, vedi l'autogol dell'Albissola che giovedì nei minuti di recupero ha dato la vittoria ai granata. Che però la meritavano anche per un gol regolare annullato a Tommasini.

Il Siena ha 35 punti in classifica, due più dei granata con due partite in meno da recuperare, e punta alla promozione diretta. Come altre cinque o sei formazioni di questo campionato sconclusionato ma con diverse squadre forti. Mentre il Pontedera, ormai quasi sicura in tema di salvezza, punta a un posto nei play off e finora ha dimostrato di meritare.

Questa sera Ivan Maraia avrà la formazione quasi al completo, solo Bruzzo è ancora inguaiato dal grave infortunio, e potrà fare anche diversi innesti, pratica nella quale il mister granata è specialista, anche perché si è giocato giovedì sera. 

Il clima nella squadra e nella società è ottimo, e non potrebbe essere diversamente visto i risultati finora ottenuti e gli apprezzamenti che ormai arrivano copiosi per capitan Caponi e compagni.

La probabile formazione vede Biggeri in porta, Ropolo, Borri e Fontanesi (Serena) nel trio difensivo con Vettori, grande protagonista e goleador giovedì a Chiavari, pronto a emtrare, Mannini e Magrini sulle fasce, Caponi, La Vigna e Calcagni a centrocampo e Pinzauti e Tommasini in attacco. Ma con possibili alternative anche all'inizio mentre saranno sicure nel prosieguo della partita.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità