Indietro

Gli studenti del liceo alle Sfide di Bientina

Riflettori accesi sul gruppo Teatrando, formato dagli allievi del Liceo XXV Aprile che hanno frequentato il corso di teatro

PONTEDERA — Questa sera, venerdì 29 giugno, andrà in scena Surreal-Menteal Teatro delle Sfide di Bientina, sul palco studenti e studentesse del gruppo Teatrando del liceo XXV Aprile pontederese. Lo spettacolo inizierà alle 21 a ingresso libero.

Lo spettatore sarà chiamato a seguire il viaggio immaginario di un uomo qualunque, alle prese con la ricerca di se stesso e della ragione del suo esistere. La sceneggiatura e la scenografia sono ispirate a René Magritte e in particolare al dipinto “L’uomo con la bombetta”, protagonista dello spettacolo.

Il testo è in realtà una “riscrittura”, che propone citazioni ed estratti adattati alla trama e integrati da altri testi scritti dalla professoressa Giuliana Iannotti, che ha ideato il progetto e seguito gli allievi.

Gli allievi della 4B del liceo scientifico si sono occupati delle scenografie, dei costumi, della comunicazione e dell’organizzazione della performance, collaborando con il gruppo Teatrando, perché questo spettacolo è stato correlato ad un progetto poliedrico di alternanza scuola-lavoro con esperienza formativa al Teatro Era.

Durante la fase operativa, operativa, svolta soprattutto in ambito scolastico e Esanastri partner, gli allievi hanno partecipato agli incontri del corso di teatro a scuola, sostenendo il gruppo Teatrando e collaborando per la realizzazione di questo progetto. Gli obiettivi del corso di teatro sono stati: valorizzare i talenti e le inclinazioni di ognuno, promuovere l’espressione e l’interpretazione, lo sviluppo della creatività, il senso critico e la socialità.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it