Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca martedì 12 febbraio 2019 ore 18:00

Gli arrestati per droga trasferiti al Don Bosco

Il giudice ha ordinato il trasferimento in carcere in attesa del giudizio con rito abbreviato. I tre extracomunitari vivevano ospiti di un pontederese



PONTEDERA — Il rito direttissimo per i tre extracomunitari di nazionalità marocchina, arrestati ieri per spaccio dai carabinieri a Pontedera, si è concluso con la convalida dell'arresto e la misura cautelare della detenzione in carcere, in attesa del rito abbreviato chiesto dalla difesa. Il giudice, infatti, pur trovandosi di fronte a modiche quantità di droga sequestrate, ha ritenuto gravi alcuni elementi raccolti dai carabinieri, nonché la recidiva a carico di due dei tre.

Dunque tutti e tre, di 21, 27 e 28 anni, irregolari sul territorio italiano, attenderanno il rito abbreviato all'interno della casa circondariale Don Bosco di Pisa. Il primo era stato arrestato in flagranza di reato mentre vendeva cocaina a due pontederesi (segnalati per assunzione di droga), gli altri due erano già stati condannati a un anno ed a un anno e mezzo sempre per spaccio, ma rimessi in libertà per la sospensione della pena.

Saputo della brillante operazione, il sindaco Millozzi ha ringraziato i carabinieri.

Un elemento significativo emerso con l'operazione di ieri, infine, è che i carabinieri sono riusciti ad individuare la base logistica dei tre - definiti "di fatto senza fissa dimora" - all'interno dell'abitazione di un pontederese residente al villaggio Piaggio, che a quanto pare dava loro ospitalità.

Dunque, facendo i conti, per tre extracomunitari trovati a vender droga ci sono almeno altrettanti pontederesi coinvolti nel malaffare, due consumatori ed uno disposto a dare ospitalità agli spacciatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità