Indietro

Gli appuntamenti in municipio si fissano online

Al via il sistema di prenotazione salva-coda con gli uffici comunali di Palazzo Stefanelli. Come funziona e quali servizi riguarda

PONTEDERA — E' ufficialmente attivo il sistema di prenotazione online degli appuntamenti con gli uffici comunali.

Il servizio è stato già attivato per gli uffici demografici e a breve sarà disponibile il sistema di prenotazione per gli uffici tecnici.

Per i cittadini e gli utenti sarà possibile evitare la coda allo sportello avendo certezza dell'orario di appuntamento.

Il servizio è stato già attivato per le seguenti pratiche anagrafiche: rilascio o rinnovo della Carta identità Elettronica (CIE) e cambio di indirizzo o residenza.

Sul sito internet del Comune sono presenti tutti i riferimenti.

Da precisare però che l'ufficio anagrafe è aperto nella giornata del sabato dalle 9 alle 13, ma solo per gli adempimenti connessi allo Stato Civile (dichiarazioni di nascita e permessi di seppellimento).

Questo è un disservizio che mette in difficoltà tutti coloro che non utilizzano l'online e soprattutto coloro che negli altri giorni sono impegnati in attività lavorative i quali ad esempio per avere uno stato di famiglia perché dovranno prendersi un permesso di lavoro. 

Gli orari degli uffici pubblici nonostante la digitalizzazione e la semplificazione restano ancora sempre più a misura degli operatori di sportello e sempre meno a misura dell'utenza.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it