Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 18 maggio 2017 ore 11:00

"Giusto applicare il decreto Minniti"

Massimiliano Sonetti

Il segretario Pd Pisa Massimiliano Sonetti interviene in merito alla rissa alla stazione e appoggia la posizione del sindaco Millozzi



PONTEDERA — "Questa è l´occasione per applicare il decreto Minniti". Lo sostiene, appoggiando l'idea del sindaco Simone Millozzi, il segretario Pd Pisa Massimiliano Sonetti in merito alla vicenda della maxi rissa avvenuta nei giorni scorsi alla stazione degli autobus di Pontedera.

"Quello che è accaduto - scrive Sonetti in una nota stampa -, al netto delle solite uscite dei professionisti della speculazione propagandistica, è qualcosa di inaccettabile e fastidioso. Sono solidale con il sindaco di Pontedera Millozzi e con le forze dell'ordine che sono intervenute per rimettere a posto le cose. Un sentito ringraziamento al Prefetto, al Questore, al Comandante provinciale dei Carabinieri, al Comandante della Guardia di Finanza e ai loro uomini per il lavoro che fanno. Così come i vigili urbani. Serve un richiamo forte ai diritti costituzionali quanto ai doveri. È inaccettabile una situazione da far west come quella avvenuta a Pontedera, città civile e accogliente, che non merita un trattamento del genere".

E sul decreto Minniti aggiunge: "Una legge che stavamo aspettando in Italia e che si avvale di uno strumento, il daspo, che potrà essere attuato in questo caso. Un mezzo utile per allontanare personaggi indesiderati. Una cultura della sicurezza, ragionata, non propagandata è secondo i principi democratici è necessaria, onde evitare degenerazioni e sponde alle strumentalizzazioni politiche, utili solo a soffiare benzina sul fuoco delle paure, a generare insicurezza e con nessuna intenzione per una efficace risoluzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca