Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Elezioni venerdì 31 maggio 2019 ore 19:30

Giorgia Meloni rilancia Bagnoli e D'Anniballe

La leader di Fdi ha parlato nella piazza più storica a sostegno dei candidati del centrodestra ai ballottaggi di Pontedera e Ponsacco del 9 giugno



PONTEDERA — Circa 300 persone, hanno applaudito Giorgia Meloni che ha parlato dal palco, stavolta vero e non come fu per il cassone del camion di un anno fa, in piazza Curtatone, la piazza più storica di Pontedera. Obiettivo, ovviamente, vincere il ballottaggio sia a Pontedera che a Ponsacco.
Per la Meloni inno tricolore cantato anche dalla folla, una ventina di applausi, difficoltà per ripartire perché 'tutti' volevano abbracciarla e farsi un selfie con lei e schieramento di polizia abbastanza cospicuo ma senza incidenti e contestazioni. 

Con la presentazione del sindaco dell'Abetone, Diego Petrucci, per primo ha parlato il candidato sindaco di Ponsacco, il leghista Federico D'Anniballe, che ha sottolineato come il Pd e la sinistra ponsacchina "abbiano perso sostenitori e suffragi visto che 5 anni fa vinsero al primo turno, per cui il cambiamento, stavolta, è possibile".

Anche Matteo Bagnoli ha sottolineato come la sinistra pontederese abbia già perso il primo match avendo dovuto subire il ballottaggio, ribadendo che se al primo turno ha preso più voti è perché molti dei suoi candidati lavorano ed operano in settori legati al comune per cui sono praticamente obbligati a votare per Franconi. 

L'intervento della Meloni, tutto basato "sull'italianità e cristianità, intesa anche civicamente, della nostra nazione che la sinistra non ama perché pensa più ai musulmani. Ma continuando così - ha ribadito la leader di Fdi - dando più case e aiuti a loro che non agli italiani indigenti, fra non tanto i musulmani saranno in maggioranza".

Nel suo intervento Giorgia Meloni ha anche criticato la linea dei 5Stelle mentre la sua ultima e applauditissima tesi è stata che "in Venezuela ci sono 2 milioni di affamati, molti di origine italiana, ma la sinistra che vuole qui gli africani non si è mai proposta di far arrivare i venezuelani più bisognosi".

E domani, sabato, nel pomeriggio dalle 18 alle 19, altra iniziativa del centrodestra. Daniela Santanché, anch'essa di Fratelli d'Italia, incontrerà infatti candidati e cittadini sia di Pontedera che di Ponsacco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità