Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni mercoledì 22 maggio 2019 ore 16:43

Gentiloni per Franconi e l'Europa

Paolo Gentiloni a Pontedera a sostegno di Matteo Franconi

L'ex premier è arrivato a Pontedera per la campagna elettorale ed è stato accolto da un centinaio di persone, la metà rimasta sulla strada per la saletta troppo piccola



PONTEDERA — Accolto da strette di mano e applausi al suo arrivo in via Roma e ripetuti poi durante il suo intervento nella sede elettorale di Matteo Franconi, l'ex premier Paolo Gentiloni ha fatto tappa a Pontedera nel suo tour elettorale. Lo ha introdotto il candidato sindaco Franconi dicendosi orgoglioso dei 62 candidati raccolti nelle quattro liste di riferimento e dichiarandosi "cittadino fra i cittadini e portatore di messaggi e posizioni che sono tutt'altro rispetto a quelle pericolose del centrodestra". 

Al tavolo c'era anche la candidata capannolese alle elezioni europee, Alessandra Nardini, anch'essa molto critica e preoccupata "dai messaggi anti europeisti e sovranisti di Salvini e non solo".

Paolo Gentiloni ha esordito dicendo che "fare il sindaco di una città è un'attività molto impegnativa e pesante ma al tempo stesso dà le più grandi soddisfazioni a chi fa politica perché consente rapporti diretti e quotidiani con i cittadini". Augurando poi, anzi sentendosi sicuro, che Matteo Franconi sarà il nuovo sindaco. Ma il maggior tempo del suo intervento ha riguardato "i rischi che vengono dal sovranismo di Salvini e di una parte dell'Italia e dell'Europa". 

"Pericoli ai quali bisogna controbattere con attenzioni perché la storia dei nazionalismi - ha detto Gentiloni - ha portato spesso alle guerre, come quella del 14-18, mentre l'attuale governo sta mandando l'Italia in sempre più gravi crisi come dimostra il tasso della disoccupazione in aumento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità