Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli sabato 11 maggio 2019 ore 06:30

Free, il singolo d'esordio di Virya

Viviana Marino, in arte Virya

La giovane cantante pontederese ha pubblicato il suo esordio da solista. La canzone parla della "libertà di poter essere ciò che realmente si è



PONTEDERA — Free è il singolo d'esordio di Virya (Viviana Marino, 24 anni, nata a Roma e cresciuta a Pontedera) che è stato pubblicato insieme a un secondo brano, Wake up

I due singoli, di genere elettropop/sperimentale, toccano atmosfere e creano ambienti quasi cinematografici.
Il primo brano è uscito ieri su tutti i digital stores insieme al videoclip - in anteprima su Billboard Italia - diretto e girato dal regista e produttore Alessandro Cracolici della Kangaroo Studios. 

La canzone, scritta da Viviana e prodotta e riarrangiata da Fausto Marrucci, parla "della libertà di poter essere ciò che realmente si è - ha spiegato Virya - e di non permettere a nessuno di tapparci le ali per impedirci di sognare, nemmeno a noi stessi. Ho voluto scrivere questo brano in un momento in cui libera in realtà non lo ero per niente; mi sono accorta un giorno di essermi andata a infilare in una bellissima gabbia dorata - emotiva, psicologica - che mi faceva sentire al sicuro, ma non mi faceva muovere un passo dal punto in cui ero: bloccata, incastrata. Mi nascondevo. Ho indossato per tanto tempo tante maschere che non erano le mie, ma ho sempre sentito il bisogno di essere realmente libera - mentalmente libera. Il contrario l'ho sperimentato: è come nuotare controcorrente. E' come condannarsi da soli a una vita senza colori. Così è nata Free".

Viviana Marino ha iniziato il suo percorso artistico e musicale all'età di 15 anni, quando ha conosciuto Gianni Capecchi (suo attuale chitarrista). All'età di 17 anni forma i Menestrelli di Banafratta, gruppo folk/rock progressive con cui comincia a sperimentare idee musicali e a scrivere e comporre le prime canzoni. Pubblicano un Ep (Sveglia!) di cinque tracce e si esibiscono live in numerosi concerti sul territorio toscano. 

Nel 2017 Viviana intraprende il percorso da solista. Frequenta i corsi Bachelor of Arts della Jam Academy di Lucca, e inizia a scrivere e comporre per conto proprio: così nasce Virya.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIRYA - Free
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità