Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 14 dicembre 2018 ore 15:30

Forza Nuova solidarizza con CasaPound e attacca

Augusto Gozzoli, segretario provinciale di Forza Nuova (foto da FB)

Gozzoli, segretario provinciale di Fn, parla della manifestazione antifascista di domani come di "un copione già visto" e critica il sindaco Millozzi



PONTEDERA — L'apertura fissata per domani di una sede di CasaPound a Pontedera, cui Arci, Anpi, Cgil e partiti e associazioni della sinistra risponderanno con una manifestazione antifascista, ha spinto Forza Nuova a intervenire nel dibattito, per sodalizzare con i primi e attaccare i secondi. Nel mirino di Fn anche il sindaco Millozzi, che nei giorni scorsi si è detto preoccupato per l'iniziativa di CasaPound parlando di "rischio per la dialettica democratica".

"Dispiace sapere che sabato Pontedera sarà lo scenario del solito penoso copione antifascista - ha commentato Augusto Gozzoli, segretario provinciale di Forza Nuova - in occasione dell'inaugurazione della sede di Casapound. Un copione che purtroppo noi forzanovisti conosciamo bene e che abbiamo sperimentato più volte: un'accozzaglia di sigle legate alla sinistra che, in nome della democrazia, vorrebbero impedire l'apertura della sede di un movimento che a loro non piace e un sindaco che invece di pensare alla sicurezza della città e dei commercianti (un tema che non lo ha mai appassionato) getta benzina sul fuoco aggravando la situazione e legittimando la mobilitazione di quelli che lui stesso, anni fa, definì 'imbecilli'.

La paura fa novanta e il PD, timoroso di perdere, dopo Pisa, anche Pontedera, gioca l'unica carta che gli resta: l'antifascismo più becero e anacronistico: mentre continua a minimizzare i veri problemi della città legati alla sicurezza, all'immigrazione e alla perdita di posti di lavoro delocalizzati in Vietnam, agita lo spauracchio del fascismo per recuperare i voti di quella sinistra che non si riconosce più nel partito di Matteo Colaninno: una strategia che si è già rivelata fallimentare alle ultime elezioni politiche e amministrative, ma che viene riproposta con ottusa ostinazione.

Voglio ricordare al signor sindaco e a tutti i 'nuovi partigiani' che i trucchetti amministrativi e le sguaiate manifestazioni antifasciste non hanno mai fermato l'attività dei loro avversari politici: lorsignori se ne facciano una ragione: il loro monopolio politico e culturale è finito per sempre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola