Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica mercoledì 18 luglio 2018 ore 13:10

​Forza Italia, prematuro parlare di candidati

Palazzo Stefanelli
Palazzo Stefanelli

Sull'ipotesi Arcenni sindaco di QUInewsValdera intervengono i segretari di Forza Italia e Lega: "E' presto per i nomi. Il centrodestra sarà unito"



PONTEDERA — Dopo i nostri articoli di ieri sulla possibile candidatura di Matteo Arcenni a sindaco e sul sondaggio lanciato ai cittadini dal centrodestra (firmato da nove esponenti ma non dai consiglieri comunali Barabotti e Pandolfi) i segretari locali di Forza Italia e Lega, Rocco e Baroni, hanno risposto.

 "E' prematuro parlare dell'ipotetico candidato a sindaco del centrodestra - ha scritto Alessandro Rocchi, coordinatore di Forza Italia a Pontedera - dal momento che l'argomento non è stato ancora messo all'ordine del giorno mentre ora non porterebbe giovamento alla candidatura di un nostro concittadino pontederese". 

Rocchi ha ribattuto a due interventi di QUInewsValdera, uno relativo a una nuova iniziativa in vista delle elezioni e l'altro in cui abbiamo ipotizzato, con tanto di punto interrogativo, la candidatura a sindaco di Matteo Arcenni (area Fratelli d'Italia), così come abbiamo già ipotizzato altre candidature nel centrosinistra. Rocchi ha criticato la sottolineatura da noi fatta sull'assenza di Domenico Pandolfi (già candidato sindaco 5 anni fa) e Federica Barabotti, Fratelli d'Italia e unici consiglieri del centrodestra a Palazzo Stefanelli, a manifestazioni e incontri: "Pandolfi e Barabotti - ha aggiunto Rocchi - sono quotidianamente presenti a iniziative e a contatti con i cittadini, ma non hanno il dono dell'ubiquità per cui erano assenti all'incontro di Montecastello".

Sull'argomento è intervenuto anche il segretario della Lega, Daniele Baroni, premettendo che "mancano 10 mesi al rinnovo dell’amministrazione di Pontedera e finora ci siamo molto impegnati per collaborare il successo a Pisa, Massa e Siena dove il centrodestra unito ha vinto...". 

"Ben vengano - ha aggiunto Baroni - le proposte ed idee dei giornali ma come Lega e centrodestra di Pontedera al momento abbiamo altre priorità, in primis portare avanti la campagna di ascolto iniziata mercoledì 11 Luglio per impegnarci a difendere gli Italiani e far tornare Grande e vivibile Pontedera".

Baroni ha proseguito assicurando che l'impegno è stare vicini ai cittadini che hanno premiato col 34 per cento il centrodestra alle elezioni di marzo: "Siamo certi - la conclusione - che la coalizione giocherà un ruolo da protagonista anche in questa città, come è già successo a Cascina e Pisa e dove grazie a queste sinergie siamo riusciti per adesso a dare risposte positive alle richieste dei cittadini. Per quanto riguarda la nostra città siamo propositivi verso tutte quelle iniziative che possono portare beneficio ai pontederesi. Difendiamo la coalizione perché come Lega siamo semplicemente coerenti al voto espresso dai Pontederesi, che stufi di un certo andamento ci hanno premiato con quel 34,47% che è stato appunto il voto del 4 marzo, ed è a loro e solo a loro che dobbiamo spiegazioni e risposte. La scelta del candidato sarà fatta in accordo con tutto il centrodestra mentre l'obiettivo è di dare a Pontedera quelle risposte innovative che la gente da tanto aspetta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità