Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 08 agosto 2018 ore 14:05

Forti temporali attesi in Alta Valdera

L'allerta meteo in codice giallo riguarda i comuni di Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli e Terricciola, più a sud anche l'Alta Val di Cecina



PONTEDERA — Per oggi la Sala regionale della protezione civile ha diramato un'allerta in codice giallo per rischio temporali e idrogeologico, che riguarda buona parte della Toscana interna, comprese l'Alta Val di Cecina e l'Alta Valdera.

Le previsioni parlano di un parziale indebolimento dell'alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale a causa di infiltrazioni di aria più fresca in quota, che determinano un aumento dell'instabilità nel corso delle ore più calde della giornata di oggi, mercoledì, e domani, giovedì, sulla Toscana interna.

Per quanto riguarda la pioggia oggi, mercoledì 8 agosto, previsto aumento dell'instabilità durante le ore pomeridiane sulle zone interne con rovesci e temporali sparsi, localmente anche di forte intensità, più probabili sulle province di Arezzo, Siena, parte di quella di Firenze e sull'interno del grossetano. Cumulati medi non significativi, cumulati massimi fino a 30-50 mm, possibili anche in breve tempo.

Oggi, mercoledì, possibili anche temporali sparsi, localmente anche di forte intensità ed associati a colpi di vento e grandinate. I fenomeni risulteranno più probabili sulle province di Arezzo, Siena, parte di quella di Firenze e sull'interno del grossetano.

Stessa instabilità prevista anche per domani, giovedì 9 agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità