Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 06 novembre 2019 ore 17:07

L'​Era per ora è tranquilla

Nonostante la pioggia e i temporali di questi giorni da sempre a rischio, il fiume sta attraversando la città senza problemi



PONTEDERA — Piove più o meno a dirotto, anche se con intervalli, ormai da diversi giorni. E poiché siamo nel periodo più rischioso _ l'alluvione del '66 arrivò il 4 novembre _ i pontederesi danno un'occhiata al fiume da ponti, argini e strade. Occhiata che per ora non dà preoccupazione restando a livelli bassi, intorno al metro-metro e mezzo in più rispetto all'estate durata fino a pochi giorni fa. 

Una situazione che per ora significa un buon scorrimento e assorbimento dei piccoli corsi d'acqua soprattutto del Volterrano, da sempre quelli che in poche ora gonfiano il fiume. Anche la cascata vicino al ponte della camionabile fa il suo lavoro di portare in Era l'acqua depurata del rio Filetto con un effetto anche scenico.
Con la speranza che la situazione dell'Arno e dell'Era, magari con un altro paio di metri di livello, vada avanti senza veri rischi.

In Alta Valdera, come si vede dalla foto e dal video sotto, il fiume è abbastanza ingrossato. Si vede che il corso d'acqua ha superato l'attraversamento che unisce i paesi di Fabbrica di Peccioli e La Sterza (Comune di Lajatico).

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Piena del fiume Era tra Fabbrica di Peccioli e La Sterza (Lajatico)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità