Indietro

Festa del Commercio, ecco la data

L'edizione 2018, svoltasi a settembre
L'edizione 2018, svoltasi a settembre

A pochi giorni dalla Notte Bianca Comune, commercianti e associazioni di categoria hanno scelto la data dell'evento. Parcheggio libero dalle 18

PONTEDERA — Nella saletta Carpi di via Valtriani si sono ritrovati oggi pomeriggio i commercianti, le associazioni di categoria e il vicesindaco Alessandro Puccinelli.

L'incontro aveva come obiettivo la scelta della data della Festa del Commercio: sarà venerdì 18 ottobre, con inizio dalle 18. Per l'occasione i parcheggi blu saranno gratuiti proprio dalle 18.

L'appuntamento è dunque con la serata dedicata al divertimento e allo shopping. A questo proposito l'obiettivo degli organizzatori è di fare una sorta di aperishopping. Verranno allestiti in centro dei veri e propri salottini dove poter prendere l’aperitivo di fronte ai negozi. Ci sarà anche musica dal vivo itinerante.

“Sarà una sera diversa rispetto alla Notte Bianca – ha detto il coordinatore Valdera di Confesercenti Toscana Nord Claudio Del Sarto – in quanto vogliamo che il commercio sia l’assoluto protagonista di questo appuntamento. Una occasione per le migliaia di persone che tradizionalmente affollano Pontedera per questo evento, di gustarsi l’offerta commerciale di qualità che i nostri imprenditori continuano a proporre anche in questi periodi in cui la crisi non sembra ancora alle spalle. Abbiamo già raccolto le prime adesioni addirittura prima di conoscere il programma nel dettaglio e siamo convinti che sarà un successo”.

Il coordinatore Valdera ha colto l’occasione anche di guardare alle prossime festività natalizie: “Da novembre partirà finalmente la sosta gratuita di cortesia nei parcheggi a pagamento e di questo non possiamo che ringraziare l’amministrazione comunale per aver accolto una nostra pressante richiesta in tal senso. Richiesta che avevamo accompagnato anche con un raccolta di oltre 200 firme tra i commercianti. L’obiettivo di Confesercenti è di allargarlo a tutte le strisce blu di Pontedera. Bene infatti aver scelto il Piazzone e piazza Duomo come inizio, ma dobbiamo pensare il commercio non si limita alla principale asse commerciale. E poi lavoriamo da subito per allungare la durata del provvedimento almeno nei primi due mesi del nuovo anno quando partiranno i saldi di fine stagione”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it