Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Elezioni venerdì 12 aprile 2019 ore 07:27

Fatta la lista del Pd di Franconi

16 candidati di cui 12 nuovi e 6 ripresentati come la vicesindaca Angela Pirri. "Siamo il partito di maggioranza e con noi tante tante persone".



PONTEDERA — Il Pd del candidato sindaco Matteo Franconi, che avrà l'appoggio anche di altre liste più o meno civiche fra le quali si parla anche di una lista 'sportiva', ha presentato per primo i suoi candidati. Il più giovane ha 27 anni ed è una ragazza, il più 'anziano' 68 ed è un personaggio da mezzo secolo attivo nella politica della sinistra pontederese. 

Matteo Franconi si dichiara "orgoglioso di essere il candidato sindaco del Pd" e invita Bagnoli, invece, "a mostrare i simboli di Casapound e Forza Nuova". 

"Due schieramenti _ dice Franconi _ che hanno altrettanti rappresentanti nella lista civica PontederaSicura, quella di cui fa parte lui stesso. Bagnoli dice che Franconi si vergogna del Pd, e lui? Si vergogna di Forza Nuova e CasaPound?".

Ecco l'elenco in ordine di intervento sul palco e diviso fra nuovi e confermati. Tutti risiedono in città o nelle frazioni.

I NUOVI: Francesco Mori, vice preside della scuola Gandhi; Elena Pini laureanda in urbanistica; Sonia Luca, avvocato; Simona Leggerini, la più giovane, operatrice culturale; Marco Salvadori, La Rotta, rappresentante e attivo presidente della consulta; Maria Giovanna Duè, operaia che ha perso il lavoro con la chiusura della Tmm; Maurizio Baldesi, medico anestesista, direttore della sale operatorie del Lotti; Riccardo Minuti, già giovane consigliere e assessore, poi dipendente comunale, sindacalista e scrittore di libri su Pontedera; Virginia Natali, Treggiaia, neo avvocato; Rossella Prosperi, medico della radiologia del Lotti e impegnata nella valorizzazione del rapporto fra "animali a 4 zampe" e uomini e bambini.
I CONFERMATI: Angela Pirri, vicesindaca uscente, ricercatrice del Cnr, prima donna vicesindaco nella storia di Pontedera; Simone Cappelli (Il Romito) attivo anche nello sport della frazione; Floriano Della Bella, ex impiegato alla Piaggio, consigliere comunale uscente e segretario del Pd dopo esperienze nel quartiere della stazione; Mattia Belli (Montecastello), consigliere uscente con deleghe ai giovani, operatore sociale e protagonista della vita montecastellese; Selene Caselli capogruppo uscente del Pd a Palazzo Stefanelli; Fabrizio Braccini, consigliere uscente, medico odontoiatra. 

Matteo Franconi e i 16 candidati hanno tutti ribadito la positività in tutti i campi, a cominciare da quello sociale, e i risultati ottenuti del Pd a Pontedera criticando soprattutto il centrodestra "che si porta dietro Casapound e Forza Nuova e che fa una politica pericolosa". Mentre al termine della serata Matteo Franconi è sceso dal palco e rivolgendosi ai candidati li ha spronati ad essere sempre e comunque uniti per Pontedera, "la nostra città".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità