Indietro

Evadono la quarantena, denunciate due persone

Operazione dei carabinieri che hanno intensificato i controlli anche in seguito all'ultimo dpcm del governo. Controlli anche al luna park

PONTEDERA — I carabinieri di Pontedera nei giorni scorsi hanno denunciato due persone che avevano evaso la quarantena, a cui erano state sottoposte dopo essere state in contatto con positivi al coronavirus.

I militari sono intervenuti per riportare le due persone nelle rispettive abitazioni e al contempo per denunciarle. Per loro è prevista una contravvenzione di circa 1000 euro

Nel frattempo i carabinieri hanno intensificato i controlli sul corretto uso della mascherina all'aperto, dopo il dpcm del Governo del 13 ottobre.

In merito a questi controlli dalla caserma dei carabinieri di via Lotti hanno specificato che si è tornati a operazioni simili a quelle del lockdown di marzo e aprile. Alcune persone sono state già multate per il mancato utilizzo del dispositivo di protezione (con multe che vanno da 400 a 1000 euro) ma, in generale, i carabinieri hanno detto che il senso di responsabilità dei cittadini è alto e per adesso non ci sono troppi casi di infrazione delle regole.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it