Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 24 giugno 2020 ore 15:34

Estate pontederese al via

Comune e associazioni di categoria avviano un percorso per stipulare un calendario. E i commercianti avranno un modulo per presentare le loro proposte



PONTEDERA — Il Comune ha presentato stamani il percorso che porterà alla definizione del calendario delle iniziative di supporto alle attività commerciali in vista dell'estate. All'incontro erano presenti il vicesindaco Alessandro Puccinelli, il coordinatore della Confesercenti di Pontedera Claudio Del Sarto, il responsabile territoriale di Confcommercio Valentina Savi, il Presidente di Confcommercio Mickey Condelli, il coordinatore di Estate D'Era Eugenio Leone e il Presidente di Confesercenti Pontedera Luca Sardelli.

Gli interlocutori, amministrazione comunale e associazioni di categoria, hanno avviato un percorso di coinvolgimento di tutte le attività commerciali della città per valutare e programmare le iniziative estive. Sarà distribuito un modulo sul quale i commercianti potranno fare le loro proposte di iniziative che, interessando la propria attività, potranno però arricchire il ventaglio degli eventi cittadini. Le manifestazioni del calendario quest'anno si svolgeranno nel mese di luglio e fino ai primi giorni di agosto, anche in considerazione delle nuove date per i saldi stabilite dalla Regione.

"Vogliamo continuare un lavoro di squadra per uscire tutti insieme dalla crisi Covid - ha detto il vicesindaco Puccinelli - per questo vogliamo capire il riscontro dei commercianti a cui chiediamo di contribuire a rendere più vive e attraenti le serate estive di Pontedera".

"Dai primi riscontri - hanno ribadito i rappresentanti delle associazioni di categoria - vediamo un grande interesse verso queste iniziative. Pontedera è una città attraente e anche se quest'anno non avremo il calendario ricco come quello dello scorso anno pensiamo che si possa fare qualcosa di interessante".

Il vicesindaco ha poi preannunciato che l'amministrazione sta lavorando per dare nuova forza a Pontedera Shop, la piattaforma per gli acquisti on line, e ai buoni sconto per chi acquista in città. "Si tratta di due iniziative che hanno avuto un buon riscontro durante la crisi e il lockdown, e che non vogliamo vadano perse" ha detto in proposito Puccinelli.

A margine è stata anche presentata l'edizione di "Fior Fiore di Pontedera", il mercatino con fiori, piante, arredamenti da giardino e artigianato artistico e floreale. L'appuntamento annuale che si doveva tenere a maggio si svolgerà invece sabato 27 e domenica 28 giugno, ossia questo fine settimana dalle 9 alle 20 nelle vie del centro e adiacenti (Corso Matteotti, piazza del Comune, via Verdi, Piazza Martiri). I banchi saranno adeguatamente distanziati e distribuiti in centro nel rispetto delle norme anti-covid. L'iniziativa è organizzata da Confesercenti e vuole sostenere un settore che ha pagato particolarmente gli effetti della crisi Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica