Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 10 febbraio 2018 ore 17:18

"Esclusi i lavoratori, tutti sono targati Pd"

Il Movimento 5 Stelle replica agli interventi di Della Bella e Sonetti, sempre sulla vicenda della Tmm: "Ci mostrino un successo del fare sistema"



PONTEDERA — E' ancora botta e risposta fra Movimento 5 Stelle e Pd sulla vicenda della Tmm. Dopo le repliche del segretario dell'unione comunale Floriano Della Bella e di quello provinciale Massimiliano Sonetti, i grillini hanno contro risposto: "In una vicenda dove escludendo i lavoratori, che si stanno giocano i loro diritti fondamentali, le varie parti in causa sono targate Partito Democratico, dai sindacati alla Piaggio unico cliente dell'azienda, ci pareva grottesco che il ministro Poletti (Pd) manco conoscesse la Tmm, forse il governo regionale (Pd) ha avuto problemi a informarlo o Rossi era troppo impegnato a inaugurare stabilimenti Piaggio in Vietnam come nel 2012, o forse la Fedeli (Pd) come Ministra dell'istruzione è più competente in materia del Ministro del lavoro, non lo sappiamo ce lo devono dire loro".

I 5 Stelle criticano la politica di delocalizzazione della Piaggio: "La Piaggio è un'azienda privata, anche se qualche “aiutino” pubblico l'ha avuto nei momenti di crisi e attua giustamente la politica aziendale che ritiene migliore, ma quando questa politica impoverisce il territorio è obbligo morale da parte delle forze politiche locali denunciarlo specialmente da parte di chi non ha componenti, amici e parenti nel consiglio di amministrazione che queste politiche decide".

E ancora il risposta al segretario Pd locale Della Bella: "Per chi critica la nostra assenza, citiamo la mozione presentata dalla nostra consigliera regionale Irene Galletti, e che speriamo sia votato da tutti al prossimo consiglio e che impegna la giunta regionale ad adoperarsi presso il Ministero e l’azienda perché cessino le discriminazioni verso i lavoratori in presidio".

"Massima solidarietà a chi lotta per i diritti - hanno poi concluso i 5Stelle -, nonostante tutte le angherie e gli smacchi che continua a subire, auspichiamo un lieto fine per l'odissea dei lavoratori Tmm e che Sonetti e Della Bella ci possano finalmente criticare mostrando un successo del fare sistema visto che questa volta al tavolo delle trattative fanno tutto all'interno del Pd, perché fino ad oggi e ci dispiace per i lavoratori, in tante vicende simili si sono viste tante foto, strette di mano, promesse e alla fine disperazione. Diteci che questa volta sarà differente!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità