Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 20 febbraio 2019 ore 14:18

Maggioranza-opposizioni, duro scontro in consiglio

Forse l'ultimo di questa legislatura. Tesi inconciliabili: "Lascerete una Pontedera ingovernabile", "No, lasceremo una città bella e viva"



PONTEDERA — "Lascerete una città ingovernabile perché piena di debiti, vincoli e problemi". "No, lasceremo una città ricca di strutture e tessuti sociale e culturale importanti".

Su queste due opposte considerazioni _ ovviamente la prima dell'opposizione pentastellata e di centrodestra e la seconda della maggioranza di centrosinistra _ il consiglio comunale ha discusso e si è aspramente contrapposto per un'ora e più. Il punto di partenza era il bilancio preventivo _ poi votato dalla maggioranza e bocciato dai 4 consiglieri d'opposizione, come sempre succede in questi casi _ che secondo Paolucci dei 5Stelle e Pandolfi del centrodestra impedirà "a chi verrà dopo" (e i due gruppi d'opposizione sperano d'esser loro) di governare la città perché ci saranno troppi vincoli e indicazioni predefinite".Sono stati tirati in ballo i 67 milioni di mutui da pagare per 4 milioni e mezzo l'anno e la sentenza, recentemente emessa a livello nazionale secondo la quale un comune non può procrastinare di venti o trent'anni, "come ha fatto invece Palazzo Stefanelli", il pagamento dei ratei. Paolucci e Toncelli hanno anche protestato per non esser riusciti a entrare in possesso, come previsto dal regolamento comunale, dell'elenco dettagliato dei morosi Tari, ovvero quelli che non pagano la tassa sui rifiuti.

Pandolfi ha invece parlato una volta ancora degli "errori fatti per realizzare un grande teatro, una grande biblioteca e altro, belle ma troppo costose cose", mentre la capogruppo del Pd, Selene Caselli ha ribadito quanto detto dal sindaco e con un intervento molto appassionato ha detto che "questa amministrazione lascia a chi verrà una città bella ricca di iniziative e di attività in tutti campi."

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca