Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca sabato 30 aprile 2022 ore 07:30

Due appuntamenti per parlare dell'attualità

Lo spazio del Centro pastorale e culturale Le Mantellate

Con due professori dell'università di Pisa, il Centro Giovanni Gronchi di Pontedera approfondirà i temi dell'Europa e della guerra in Ucraina



PONTEDERA — Una prima iniziativa al Centro pastorale e culturale "Le Mantellate" in piazza Caduti Divisione Acqui Cefalonia e Corfù, e quindi una seconda interamente on-line. In entrambe, però, si parlerà dell'attualità internazionale, con un focus particolare, ovviamente, sul conflitto in Ucraina.

A organizzare il doppio appuntamento è il Centro Giovanni Gronchi per lo studio del movimento cattolico di Pontedera, che riprende le proprie attività orientate al dibattito politico-culturale per aiutare a decifrare e comprendere quanto sta accadendo in Europa.

Oggi, sabato 30 Aprile, al Centro "Le Mantellate" alle 16,30, a due passi dal Duomo, il professor Simone Paoli dell'università di Pisa guiderà un incontro su "La Comunità europea di difesa (1950-1954): la falsa partenza di una difficile cooperazione".

Mercoledì 4 Maggio alle ore 21,15, invece, sarà possibile collegarsi al webinar tenuto dalla professoressa Elena Dundovich, dell'ateneo pisano, sul tema “I rapporti russo-ucraini dalle origini al conflitto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità