Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 20 aprile 2018 ore 15:15

Disturbi psicologici, se ne parla in biblioteca

Al via da sabato 21 aprile nella struttura comunale un ciclo di incontri gratuiti tenuti dalla psicologa e psicoterapeuta Daniela Birello



PONTEDERA — Al via da sabato 21 aprile alla biblioteca comunale Gronchi un ciclo di tre incontri gratuiti incentrati sui disturbi in campo psicologico.

Il primo degli incontri, patrocinato dal Comune di Pontedera, si terrà alle 16 di sabato 21, appunto, ed avrà il titolo “Le prigioni del cibo”.

Il secondo incontro avverrà sabato 28 aprile alle 10 ed avrà come argomento “Terapia breve strategica degli attacchi di panico”.

Il terzo e ultimo incontro, sabato 19 maggio alle 16, avrà come argomento il “Disturbo ossessivo compulsivo”.

Tutte le conferenze sono ad ingresso gratuito e si terranno presso la sala della Biblioteca Comunale: il relatore è la psicologa e psicoterapeuta Daniela Birello, che è anche specialista in terapia breve strategica.

Si tratta di incontri qualificati e rivolti anche ad educatori, genitori, insegnanti e a tutti coloro che sono a contatto con problematiche di questo tipo.

“Proprio in questi giorni – ha commentato l'assessore alla cultura Liviana Canovai – abbiamo letto sulla stampa che nella nostra regione si consumano più psicofarmaci che in ogni altra regione italiana. Occorre lavorare per non sottovalutare il problema e per avere un approccio nuovo a questi tipi di disturbi, che sono diffusi nelle società moderne e avanzate. Per questo, per superare ritrosie e iniziali diffidenze abbiamo pensato che alla nostra comunità possa essere utile avere una opportunità come questa, per approfondire e per capire meglio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità