Indietro

Disturbi psicologici, se ne parla in biblioteca

Al via da sabato 21 aprile nella struttura comunale un ciclo di incontri gratuiti tenuti dalla psicologa e psicoterapeuta Daniela Birello

PONTEDERA — Al via da sabato 21 aprile alla biblioteca comunale Gronchi un ciclo di tre incontri gratuiti incentrati sui disturbi in campo psicologico.

Il primo degli incontri, patrocinato dal Comune di Pontedera, si terrà alle 16 di sabato 21, appunto, ed avrà il titolo “Le prigioni del cibo”.

Il secondo incontro avverrà sabato 28 aprile alle 10 ed avrà come argomento “Terapia breve strategica degli attacchi di panico”.

Il terzo e ultimo incontro, sabato 19 maggio alle 16, avrà come argomento il “Disturbo ossessivo compulsivo”.

Tutte le conferenze sono ad ingresso gratuito e si terranno presso la sala della Biblioteca Comunale: il relatore è la psicologa e psicoterapeuta Daniela Birello, che è anche specialista in terapia breve strategica.

Si tratta di incontri qualificati e rivolti anche ad educatori, genitori, insegnanti e a tutti coloro che sono a contatto con problematiche di questo tipo.

“Proprio in questi giorni – ha commentato l'assessore alla cultura Liviana Canovai – abbiamo letto sulla stampa che nella nostra regione si consumano più psicofarmaci che in ogni altra regione italiana. Occorre lavorare per non sottovalutare il problema e per avere un approccio nuovo a questi tipi di disturbi, che sono diffusi nelle società moderne e avanzate. Per questo, per superare ritrosie e iniziali diffidenze abbiamo pensato che alla nostra comunità possa essere utile avere una opportunità come questa, per approfondire e per capire meglio”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it