Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 18:00

​Disabilità e Covid, la fotografia può aiutare

Dopo la lunga l'interruzione che ha portato tanti problemi per i ragazzi assistiti dal Poliedro, ripartono ad agosto i corsi di fotografia



PONTEDERA — Ripartono i corso fotografici che, ormai è stato accertato, possono portare benefici ai ragazzi con problemi

Sono 3 i corsi: Entry Level, Corso avanzato, Corso Pro-fotografare per professione. I corsi si terranno nei lunedì di agosto e settembre, il lunedì dalle 18,30 alle 21, in uno spazio di ben 500 metri che permette distanziamenti sociali. Ciascuno potrà anche usare i propri strumenti dal cellulare alla reflex sin dalla prima lezione.

Come detto L'iniziativa "Astrazioni Fotografica Accademy" è attiva con Poliedro attraverso il il progetto "sguardinonobiettiv"' ed è patrocinata dal comune di Pontedera. 

L'hanno lanciata e spiegata l'assessore Carla Cocilova, Cristiana Bernardi coordinatrice del centro Poliedro, il fotografo Piermichele Malucchi e il fotografo di Astrazione Fotografia, Maurizio Panicucci. 

Bernardi e Cocilova hanno anche sottolineato le grandi difficoltà incontrate col coronavirus, tanto da doversi reinventare tutte attività, mentre da gennaio a giugno su è dovuto abbandonare il coro composto da 40 elementi, il teatro con 26 elementi e la danza con 30. Sostituendo il tutto con piccoli gruppi e passeggiate.

"Lavorare con questi ragazzi attraverso la fotografia _ ha detto Bernardi _ dà loro un contributo importante perché ai ragazzi piace molto fotografare e o lasciarsi fotografare".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità