Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Elezioni mercoledì 08 maggio 2019 ore 17:56

Disabili allo stadio, Franconi replica alla Lega

Matteo Franconi

"Farneticano sul tema delle barriere architettoniche. Ma la vera barriera è quella tra loro e la realtà" dice il candidato sindaco del centrosinistra



PONTEDERA — Non ci sta, Matteo Franconi, alle accuse mosse dalla Lega circa la reale accessibilità per i disabili allo stadio Mannucci ("Mannucci non per disabili", la Lega attacca). Immediata la replica del candidato sindaco del centrosinistra, tra l'altro assessore uscente allo sport.

"Altro giro, altra bugia - esordisce Franconi -. La Lega punta il dito contro il nostro stadio. Ci portano una persona disabile, registrano un video, e farneticano sul tema delle barriere architettoniche. Ma la vera barriera è quella tra loro e la realtà.

- Nel video si fa riferimento a una porta che “confina” i disabili nel loro settore. Falso. Il cancello nel video è chiuso perché allo stadio, nel momento delle riprese, non c'è alcuna partita. Durante le gare è chiusa per motivi di sicurezza, ma tranquillamente apribile su richiesta delle persone disabili che hanno necessità.

- L'area è raggiungibile con un ascensore che abbiamo pagato e installato, perfettamente a norma e funzionante. Come si vede nel video.

- Sono già stati finanziati i lavori per migliorare ulteriormente l'area in cui i disabili possono vedere la partita. Che si trova nella parte più alta dello stadio, per garantire una perfetta visuale. Che è a un passo dal presidio delle forze dell'ordine all'interno dell'impianto, per garantire massima sicurezza agli spettatori con disabilità. Che verrà coperta e delimitata da pannelli in plexiglas per migliorare ulteriormente la visuale della partita a chi è costretto sulla sedia a rotelle. Che è dotata regolarmente di bagni per disabili, recentemente ammodernati.

Amici della Lega, se entrate al Mannucci fatelo per sostenere il Pontedera. Alla prossima bugia, buona giornata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca