Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 17:56

Didattica a distanza per tutti? C'è l'Arciragazzi

Il Comune in campo per garantire pari opportunità per ciascun alunno. Alle famiglie in difficoltà l'associazione recapiterà i compiti in cassetta



PONTEDERA — L'assessorato comunale alla pubblica istruzione, insieme ai volontari dell'Arciragazzi Valdera, attiverà a breve un servizio di consegna a domicilio dei compiti per gli alunni di famiglie che hanno difficoltà ad attivare le modalità di didattica a distanza, che le scuole hanno avviato in questi giorni.

E' questo un altro impegno che il Comune sta assumendo in questa difficile fase di crisi legata all'epidemia Covid-19. "L'impegno - hanno sottolineato da Palazzo Stefanelli - è quello di garantire pari opportunità per ciascuno, soprattutto i più deboli e nonostante le difficoltà di riuscire a raggiungere tutti".

L'amministrazione comunale attiverà un servizio settimanale di consegna dei compiti a domicilio per gli alunni le cui famiglie non riescono a gestire la didattica a distanza. Arciragazzi Valdera metterà a disposizione alcuni suoi operatori volontari, che settimanalmente consegneranno nella cassetta postale un plico contenente indicazioni sulle attività didattiche da svolgere a casa.

“L'idea – dice l'assessore alla pubblica istruzione Francesco Mori - nasce dalle esigenze e dalle criticità che sul campo stanno raccogliendo i colleghi di scuola primaria e secondaria, dopo questi primi giorni di nuovi modelli didattici che stiamo provando a sperimentare. In questi giorni di emergenza straordinaria che il nostro sistema scuola sta vivendo a livello nazionale, è continua l'azione che le nostre scuole di ogni ordine e grado stanno mettendo in campo affinché si possano mantenere contatti vivi con la comunità scolastica, dagli alunni alle loro famiglie. Il Comune intende fare la propria parte per sostenere l'impegno delle scuole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca