Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Politica martedì 03 marzo 2020 ore 17:00

Delegazione Pd sul tetto dalle precarie Piaggio

Sul "palazzo blu" sono saliti il neosegretario provinciale Cerri, il sindaco Franconi e i consiglieri regionali Mazzeo, Nardini e Pieroni



PONTEDERA — Una delegazione del Partito democratico di Pisa ha incontrato le operaie precarie che da settimane hanno occupato il tetto del “palazzo blu” di Pontedera: le operaie, dopo anni di chiamate interinali, chiedono una stabilizzazione definitiva da parte di Piaggio. A guidare la delegazione il segretario provinciale Pd Fabrizio Cerri, insieme ai consiglieri regionali Andrea Pieroni, Antonio Mazzeo e Alessandra Nardini, accompagnati dal sindaco Matteo Franconi e dal segretario comunale Pd Floriano Della Bella.

“Siamo venuti a manifestare la nostra solidarietà alla lotta di queste lavoratrici e lavoratori – ha affermato Cerri –, che sono rimaste senza lavoro dopo anni di precariato. La vicenda non deve essere persa d’occhio e come Pd saremo interpreti, insieme al sindaco di Pontedera, agli amministratori della Valdera, ai nostri Consiglieri regionali e al partito tutto, di queste richieste, seguendo l’iniziativa intrapresa dalla Regione Toscana per un percorso di mediazione che possa portare la proprietà a includere queste lavoratrici e i lavoratori, complessivamente sulle 29 unità". 

"In ballo ci sono le vite delle persone e questo caso specifico dovrà trovare una soluzione - ha concluso Cerri -, per questo ci impegneremo verso le istituzioni per una rapida soluzione. Parallelamente a questo dovrà essere affrontata la questione di come Piaggio guarda allo sviluppo del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità