Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 09 giugno 2019 ore 07:00

​Dalle urne al film sul "padrone"

Città al voto con opposte speranze e timori. E mercoledì "tutti" al casting mentre ci saranno scene anche qui da noi.



PONTEDERA —  In queste ore il primo pensiero di molti cittadini è rivolto con contrapposte speranze e timori alle urne del ballottaggio. Urne dove per la prima volta si decide con un testa a testa la conferma oppure il cambiamento degli storici assetti politici di Pontedera. 

Ma visto che in questa nostra rubrica non vogliamo certo indicare chi scegliere tra i due candidati e rispettive coalizioni né ricorrere allo storico quanto banale, in questo caso, 'vinca il migliore', scegliamo un altro tema. Quello del film televisivo su Enrico Piaggio.

Ne abbiamo già parlato e già in molti, come dimostrano i contatti e i "mi piace" comparsi sui nostri articoli, stanno pensando di presentarsi, o presentare i figli, al casting di mercoledì prossimo a Pisa. 

Ma a quanto è già stato scritto possiamo aggiungere qualcosa, pur se la produzione, con la quale abbiamo parlato, non ha voluto spiegare l'intero piano delle riprese. Si è però capito che si dovrebbe 'girare' per due giorni a Pisa e più a lungo a Pontedera e dintorni. Il che vuol dire scene alla Piaggio - forse all'esterno dello stabilimento dove, a esempio, ci sono l'ingresso e la scritta storica  - e magari scene a Varramista, il regno di Enrico Piaggio. 

Sulla Piaggio ha già realizzato un bel film, "La Marea Silenziosa", il regista pontederese Tommaso Cavallini, ma il film parlava anche d'amore e mostrava ottimi scorci di Pontedera. In questo caso il film televisivo a puntate è invece incentrato sul 'padrone' protagonista della grande espansione industriale di Pontedera ma anche molto contestato a sinistra. Tanto, come abbiamo già scritto, di non avere intestata a Pontedera una strada o una piazza. 

E ribadiamo che siamo molto curiosi di vedere come la produzione risolverà questo conflitto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca