Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica mercoledì 03 luglio 2019 ore 16:53

"Dalla Lega un attacco sconclusionato"

Riguardo alla cena di sostegno alla Sea Watch 3 al Botteghino, Stefano Gini (Progetto Pontedera) difende l'iniziativa e risponde al Carroccio



PONTEDERA — Per la Lega la cena di raccolta fondi per la Sea Watch 3 al circolo Arci Botteghino alla Rotta è un'iniziativa fuori luogo: "Anziché finanziare una fuori-legge - hanno commentato dalla Lega di Pontedera - che ha messo a rischio la vita di alcuni militari e che si è autoproclamata “ricca”, perché i fondi non vengono donati ad alcune famiglie bisognose di Pontedera?" (Sea Watch 3, la Lega attacca Arci, Pd e Franconi).

Immediata la replica di Stefano Gini, di Progetto Pontedera, che difende l'iniziativa al Botteghino e bolla come "sconclusionata" l'uscita della Lega.

"E’ legittimo - scrive Gini - nelle democrazie attaccare le maggioranze quando si ritiene che non svolgano nell’interesse dei cittadini il loro mandato. L’attacco sconclusionato della Lega cittadina all’iniziativa del Botteghino e ai suoi patrocinatori, però, più che un gesto politico ci pare una perfida ripicca, la dimostrazione del rancorismo da cui da qualche settimana è affetta.

Purtroppo, mettere all’indice, individuare come nemico chi difende e tutela la vita delle persone è lo specchio dei nostri italici tempi, bui, scellerati, carichi d’odio e di retorica. Credo che la magistratura di Agrigento abbia ampiamente risposto alla voglia di gogna della destra nostrana motivando accuratamente le ragioni del perché Salvini si è di nuovo sbagliato e con esso il codazzo di governo.

Salutiamo dunque la ritrovata libertà della ragazza tedesca, apprezzando con ancora più energia, il coraggio e la forza d’animo che ha dimostrato a tutela della vita delle persone.

Una notazione finale ...per favore, la faccia finita la destra di offrire i propri emolumenti a tutto e a tutti. Sono convinto che sa fare di meglio! Dunque provi ad essere seria: rispetti l’istituzione e soprattutto le persone che in quel contesto si impegnano, senza indurre il cittadino al sospetto o peggio ancora incitandolo alla denigrazione della rappresentanza.

Distruggere non porta la democrazia da nessuna parte. E non aiuta certamente alle rivincite".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità