Indietro

Da 36 anni in cooperativa

Da 36 anni una Coop opera nei metalli. E' la Cam che proseguì l'attività della Iam. Ora ha 67 fra soci e dipendenti. Esempio per i lavoratori ex Tmm

PONTEDERA — Oggi la metà, circa, degli ex lavoratori della Tmm che fino a un anno fa produceva marmitte soprattutto per la Piaggio, firma a Palazzo Stefanelli, davanti al sindaco e a un notaio, la costituzione di una cooperativa. 

Tanti auguri per la nuova impresa e un esempio che può incoraggiarla. L'esempio è quello della Cam Società Coop che da 36 anni opera nel settore dei metalli inizialmente subentrando, anche come sede, alla Iam, Industria Arredamenti Metallici impegnata soprattutto nell'indotto dell' Olivetti.

"Il nostro personale - dice il presidente della Cam, Franco Basati, è attualmente a quota 67, di cui 37, la maggioranza come prevede la legge, sono anche soci mentre gli altri sono dipendenti".

Le cooperative oggi dilagano nei settori dei servizi sociali, pulizie, magazzini e altro ma dopo un paio di tentativi di altre cooperativa di produzione, durati poco, la Cam è fino a ora l'unica cooperativa di produzione operante nell'area della Valdera. Un esempio da seguire anche per il caso Tmm.

M.M.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it