Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 08 aprile 2020 ore 19:30

Covid, 18 i nuovi casi, muore un uomo di Peccioli

A Peccioli anche 4 nuovi casi di positività al coronavirus, 18 in tutta la Valdera. Nessun nuovo caso, invece, in Alta Val di Cecina



PONTEDERA — L'Ausl Toscana nord ovest ha dato notizia della morte di un uomo di 80 anni di Peccioli che era risultato positivo al coronavirus. Si tratta della 38esima vittima legata al Covid-19 in provincia di Pisa.

Le analisi dei tamponi, intanto, continuano a far emergere nuovi casi, ben 18 in Valdera nelle ultime 24 ore, nessuno in Alta Val di Cecina. I nuovi casi riguardano cittadini dei Comuni d Bientina (1), Casciana Terme Lari (1), Palaia (2), Peccioli (4), Ponsacco (1), Pontedera (6), Santa Maria a Monte (2) e Terricciola (1).

"Anche stasera purtroppo le notizie non sono buone - ha commentato il sindaco di Palaia, Marco Gherardini -. Sono arrivati gli esiti dei tamponi mancanti fatti alla Casa di riposo di Forcoli. Tra i risultati di ieri e quelli di oggi, in totale, diciassette ospiti e otto operatori (tra residenti e non del Comune) sono positivi al Covid-19. Con la collaborazione dell’Azienda sanitaria stiamo supportando la Fondazione Casa di riposo e il personale della struttura.

"Oltre agli ospiti della Casa di riposo - ha aggiunto il primo cittadino palaiese -, sono dieci le persone positive al Covid-19 sul territorio comunale, due sono ricoverate in ospedale, le altre si trovano invece presso le proprie abitazioni. Nel nostro Comune sono sedici le persone che, avendo avuto contatti con soggetti positivi, si trovano in quarantena presso le proprie abitazioni, sotto la sorveglianza della Asl. La nostra comunità si stringe con affetto intorno a queste persone e alle loro famiglie".

Quattro nuovi casi anche nell'area pisana: Pisa (1), Vicopisano (1) e San Giuliano Terme (2).

Nell’area vasta dell’Azienda Usl Toscana nord ovest (che comprende le province di Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara) sono 107 i nuovi casi positivi rispetto a ieri e ad oggi si contano 309 persone ricoverate, 76 delle quali in terapia intensiva, mentre 6.885 persone si trovano in isolamento domiciliare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca