Indietro

Cordoglio per la scomparsa di Baldereschi

Walter Baldereschi (foto da LinkedIn)

Walter Baldereschi, molto noto in città per le sue passioni, la politica, la musica e le tematiche ambientali, negli ultimi lavorava per la Ilios

PONTEDERA — Lutto a Pontedera e in Valdera per la morte di Walter Baldereschi, che da tempo lottava contro una grave malattia. Aveva 65 anni. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio.

Baldereschi era molto noto in città, anche perché amava partecipare e confrontarsi personalmente alle discussioni politiche, sin dagli anni '70, senza tuttavia mai essersi impegnato direttamente. Gli amici lo ricordano come persona di spiccato senso critico e di grande compagnia. Era un assiduo frequentatore dei circoli Arci della zona, in particolare quello del Botteghino, sia in occasione dei dibattiti che dei concerti.

La musica, infatti, era un'altra sua grande passione e da giovane aveva fatto parte del gruppo di Radio Popolare.

Dopo un impiego in Comune, Baldereschi si è appassionato all'illuminotecnica, lavorando come direttore nella Ilios Srl, azienda molto attiva sul territorio.

I funerali di Baldereschi, che lascia una figlia, si svolgeranno in forma civile martedì 8 gennaio a Montecastello.

loading...
Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it