Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 07 novembre 2018 ore 15:30

Coppia sgomberata con la forza e denunciata

I coniugi, pur avendo perso i requisiti per l'alloggio, non si sono prodigati per trovare una nuova sistemazione. In casa beni di dubbia provenienza



PONTEDERA — Sgombero forzoso, eseguito lunedì mattina dalla polizia municipale e della polizia di Stato, di un alloggio popolare in via Sacco e Vanzetti abitato da una coppia che, da tempo, aveva perso i requisiti previsti dalla legge.

"Il periodo massimo di permanenza previsto dal progetto ministeriale - hanno specificato dal comando della municiaple - si era consumato e seguito da ulteriori proroghe concesse per consentire al nucleo familiare di trovare autonomamente altra sistemazione. Nonostante questo il nucleo familiare non ha ottemperato all'ordinanza di revoca continuando ad abitare l'appartamento".

Da qui lo sgombero con la forza, con l'impiego di agenti della municipale e del locale commissariato, affiancati da assistenti sociali, nonché da responsabili del progetto, personale del Comune e dell'Unione Valdera.

"All'interno dell'abitazione erano presenti i coniugi - hanno aggiunto dal comando della polizia locale dell'Unione Valdera - che sono stati successivamente denunciati per ricettazione in concorso poiché nell'immobile sono stati rinvenuti 5 generatori ancora sigillati nelle loro confezioni originali, della cui provenienza gli stessi non hanno saputo dare contezza"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità