Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità martedì 01 novembre 2022 ore 11:45

Coppa d'Era, le auto storiche sfrecciano in centro

Una delle auto storiche in piazza Garibaldi

Successo anche per la terza edizione della gara di regolarità inserita nel campionato Aci sport e per la prova speciale "Pontedera Città dei Motori"



PONTEDERA — Anche la terza edizione della Coppa d'Era, la gara di regolarità classica inserita tra quelle valevoli per il campionato italiano Aci sport e organizzata da Altitude eventi, è andata in archivio.

Come negli anni passati, è stata Pontedera a fare da base per la corsa, tra piazza Martiri della libertà e Villa Crastan. Tra queste due location, sono passate 75 auto storiche, che hanno poi percorso anche le strade della Valdera e della Valdelsa con 65 prove a cronometro, 4 controlli orari e 4 controlli a timbro.

Tra le tappe toccate dalla corsa ci sono La Rotta, San Gervasio, Forcoli, Montefoscoli, Volterra, Pomarance, Lajatico, La Sterza, Chianni, Terricciola e Santo Pietro Belvedere.

L'esposizione in piazza Martiri della libertà

Dopo il percorso, quindi, le auto hanno fatto ritorno a Pontedera per la prova speciale "Pontedera Città dei Motori", fortemente voluto da Eugenio Leone, coordinatore dell’evento e vicepresidente di Città dei Motori, svolto nel percorso battezzato "Circuito di Pontedera", vinto da Mario Passante, con Mario Molgora, della scuderia Franciacorta Motori, pluricampione italiano e vincitore di moltissime competizioni nazionali e internazionali. Il vincitore ha portato a casa il trofeo offerto da Alilaser, che rappresenta il monumento alla Vespa di Pontedera.

La sfilata in piazza Curtatone

La tappa di Pontedera Coppa d’Era, invece, è stata vinta dell’equipaggio composto da Bellini e Tiberti, due giovani under 30 su fiat 508c, della scuderia Franciacorta Motori. Al secondo posto, dietro solo due penalità, la coppia Gaggioli-Pierini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni