Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 febbraio 2020 ore 18:30

Controllo di vicinato, il bilancio al giro di boa

Si sono svolti otto dei quattordici incontri programmati nei vari quartieri e nelle frazioni di Pontedera. L'assessore Cocilova:"C'è partecipazione"



PONTEDERA — Controllo sociale di vicinato, otto dei quattordici incontri programmati sul territorio di Pontedera si sono svolti ( l'ultimo proprio ieri sera al Romito ) e altri sei ( il prossimo è lunedì a Treggiaia/I Fabbri ) si terranno fra fine febbraio e inizio marzo.

A tutti ha preso parte, assieme al consigliere delegato per la sicurezza sociale Marco Cecchi, l'assessore al sociale Carla Cocilova:"E' un primissimo giro che stiamo facendo e in alcune zone abbiamo riscontrato più partecipazione che in altre ma devo dire che, in linea di massima, c'è un grande interesse verso questa iniziativa dell'Amministrazione, che gli abitanti chiedono spesso anche di ripetere con altre riunioni ed incontri".

"Il Comune di Pontedera, con questa iniziativa, intende contribuire all’attività di prevenzione e controllo del territorio, promuovere un processo di partecipazione attiva della società civile alla gestione della sicurezza pubblica attraverso lo sviluppo di interrelazioni finalizzate ad avvicinare e rafforzare i rapporti di vicinato", aveva ricordato il sindaco Franconi lanciando l'iniziativa qualche settimana fa.

"Proprio così - aggiunge Cocilova - quella che suscita maggiore interesse è l'impostazione che abbiamo voluto dare, legata ad un controllo del territorio a tutto tondo, che includa cioè, oltre al capitolo sicurezza, anche le relazioni sociali e i rapporti tra le persone".  

C'è ancora tempo, comunque, per i bilanci definitivi e per vedere l'incisività dell'iniziativa. Le iscrizioni ai gruppi di vicinato scadono infatti nei primi giorni di Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola