Indietro

Contributo dalla Regione per la scuola sostitutiva

Il complesso Sporting Club di via dell'Olmo

Finanziamento di 500mila euro per l'affitto dello Sporting Club, da oggi ufficialmente nuova sede della scuola dell'infanzia Curtatone e Montanara

PONTEDERA — A fronte della non disponibilità per settembre dell'edificio di via Corridoni, che ospitava la scuola dell'infanzia Curtatone e Montanara, il Comune di Pontedera ha dovuto avviare una manifestazione di interesse per reperire una struttura adeguata e funzionale, individuata nel complesso Sporting Club sulle rive dell'Arno. 

Questa mattina è stato firmato il contratto di locazione dell'immobile di via dell'Olmo e allo stesso tempo il Consiglio regionale della Toscana ha deciso di sostenere il Comune di Pontedera con un contributo straordinario fino ad un massimo di 500mila euro per l'anno 2020.

Lo stanziamento sarà utilizzato dal Comune per pagare i canoni di affitto, mentre i costi per adeguare l'immobile restano a carico della proprietà.

"Si procede spediti per garantire il ritorno in classe il 14 settembre - ha commentato l'assessore all'istruzione Francesco Mori - e il contributo regionale, che dimostra l'attenzione della Regione per la scuola e dell'assessora Grieco per le varie problematiche emerse nei singoli territori, è una boccata d'ossigeno per il Comune, dopo i grandi sforzi fatti negli ultimi mesi".

Sui lavori di adeguamento dello Sporting Club, Mori ha assicurato che "i lavori vanno avanti a ritmo serrato e c'è l'impegno della proprietà a rendere l'immobile pronto per il 14 settembre".

I 500mila euro sono stati reperiti con l'assestamento del bilancio regionale.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it