Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 09 novembre 2018 ore 11:17

Continua il panorama verde in città

Mai come quest'anno il novembre ha dato spettacolo naturale sulle rive dell'Era. Previste temperature miti ancora per diversi giorni



PONTEDERA — Mentre mezza Italia è purtroppo sott'acqua come lo era Pontedera in questi giorni di 52 anni fa, l'Era continua invece a mostrare un panorama di bellezza naturalistica come raramente era capitato di vedere in questa stagione. E ci vorrebbe un pittore capace di trasformarlo in un quadro.

Siamo infatti a novembre inoltrato ma gli argini dell'Era sono colorati di un verde molto intenso, soprattutto fra i ponti napoleonico e della Statale, che affascina chi ha almeno un po' di sensibilità verso la natura.

Questo verde fuori stagione è frutto sia del tempo , molto clemente e forse ora collegato con l'estate di San Martino, sia dal taglio dell'erba, il secondo e 'straordinario' taglio dopo quello di giugno, che sta rinascendo. E crediamo che uno sguardo dai ponti verso il fiume che Pontedera si porta nel nome, anche se 52 anni la alluvionò, sia doverosamente importante in questi giorni che prima o poi finiranno. Speriamo senza portare grossi problemi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca