Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Cronaca lunedì 18 ottobre 2021 ore 18:00

Colpita da infarto, salvata dalla Polizia Locale

Una donna colpita da infarto è stata salvata dal pronto intervento di una pattuglia della Polizia Locale. Successivamente il trasporto in ospedale



PONTEDERA — Una pattuglia della Polizia Locale è intervenuta in zona piazza del Mercato a Pontedera per soccorrere una donna che era all'interno di un'auto in stato di incoscienza. E' successo sabato pomeriggio.

E' stato il marito a dare l'allarme, fermando gli agenti. Decisivo il loro intervento tempestivo, anche sulla base delle indicazioni fornite dall'operatore del 118, subito avvisato.

Gli agenti, infatti, con l'aiuto del marito e di un cittadino, hanno disteso la donna sul manto stradale. Mentre uno dei due manteneva il contatto telefonico col 118 l'altro praticava il massaggio cardiaco mentre il marito la respirazione artificiale.

Dopo 5 minuti è arrivata sul posto l'ambulanza e il personale sanitario ha prestato le cure del caso. E' stato accertato che la donna aveva avuto un arresto cardiaco e si è reso necessario il suo trasferimento prima al Lotti e poi all'ospedale di Cisanello. Ma proprio grazie ai primissimi soccorsi, prestati sul posto, è stata salvata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Elezioni

Attualità