Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 15 marzo 2017 ore 13:30

Città senz'acqua, bar e parrucchieri chiusi

La maggior parte delle attività del centro sono aperte ma c'è anche chi ha deciso di abbassare la saracinesca. Millozzi: "Nessuna criticità"



PONTEDERA — Il maxi intervento di Acque SpA, iniziato questa mattina, sta procedendo. L'intera città è senza acqua, a secco anche la Borra, zona industriale La Bianca, Pietroconti e Chiesino. Il ritorno del servizio idrico è previsto per le 19,30. 

Nel centro cittadino la maggior parte delle attività, bar compresi, è aperta. Qualcuno però ha abbassato la saracinesca scrivendo su un foglio che l'attività è chiusa per mancanza di acqua. Le attività chiuse sono bar e parrucchieri.

Il sindaco Simone Millozzi a metà intervento ha detto: "Per adesso non ci sono criticità né segnalazioni particolari, la macchina organizzativa si è mossa bene". Qualcuno sui social network ha polemizzato perché l'acqua, nonostante l'interruzione iniziasse alle 8,30 ha continuato a scorrere per alcune ore: "Ad alcuni - ha spiegato Millozzi - pochissimi invero, che hanno addirittura avuto modo di criticare o ironizzare sull'eccessivo dispiegamento di forze e sui provvedimenti che abbiamo adottato credo si possa rispondere in un modo soltanto: ringraziando ed esprimendo la profonda gratitudine per l'impegno ed il lavoro di tutti i quei volontari delle associazioni che oggi stanno prestando supporto al coordinamento della sala operativa e, soprattutto, ai nostri cittadini. A Pontedera le emergenze, almeno quelle che sono programmate, le gestiamo così".

I volontari, circa una settantina, sono posizionati a presidio delle autobotti, undici su tutto il territorio comunale. Le scuole sono chiuse. I cantieri operativi sono sette.

Questi i cantieri: uno allo stadio, due in viale Rinaldo Piaggio, uno in via Fermi, via Pisana, via Leopardi e uno alla Borra.

Questo il posizionamento delle autobotti:

  • Area parcheggio di via Fantozzi;
  • Area pedonale davanti al Duomo;
  • Piazza Unità d’Italia – Stazione FS;
  • Area parcheggio di via Fornace Braccini;
  • Area parcheggio di via della Cartiera a La Borra;
  • Area antistante la scuola materna in via Diaz;
  • Area parcheggio via d’Acquisto località Chiesino;
  • Piazza Trieste;
  • Via Bologna (sede Società Canottieri);
  • Piazza Donna Paola Piaggio (davanti alla chiesa Sacro Cuore);
  • Area parcheggio supermercato Pam.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità