Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 18 ottobre 2018 ore 11:25

"Pontedera città aperta e solidale"

Il sindaco Millozzi ha accolto il Presidente Mattarella tracciando un profilo della città. Enrico Rossi ha ricordato la levatura politica di Gronchi



PONTEDERA — Al Teatro Era un lungo applauso ha accolto l'arrivo in sala del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a Pontedera per ricordare il predecessore pontederese Giovanni Gronchi a 40 anni dalla sua morte.

Dopo l'Inno di Mameli e l'Inno alla Gioia eseguiti dal palco da orchestra e coro della locale Filarmonica, sono intervenuti il sindaco di Pontedera, Simone Millozzi, il governatore della Toscana ed ex sindaco Enrico Millozzi e lo storico Federico Mazzei.

Il primo cittadino ha tracciato un profilo di Pontedera, parlando di una città aperta e solidale, che ha saputo affrontare le difficoltà della crisi che ha colpito l'industria guardando all'innovazione. Rossi, invece, ha ricordato Giovanni Gronchi e il suo impegno politico per il lavoro e per il territorio, dalle cooperative locali alla realizzazione dello Scolmatore, dalla difesa della Costituzione "non solo a parole" al suo discorso del 1948, in occasione dell'elezione di Gronchi a Presidente della Camera.

Quindi Mazzei ha tracciato un profilo storico della parabola politica di Gronchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità