Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 26 novembre 2019 ore 18:30

"L'esumazione delle salme lasciata a metà"

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione-protesta di una cittadina in merito a quanto avvenuto ieri al cimitero comunale



PONTEDERA — "Sono una ragazza che vive a Pontedera - si legge nella mail che abbiamo ricevuto firmata a valdera@quinews.net - vorrei "denunciare" un fatto vergognoso e irrispettoso visto oggi al cimitero comunale di Pontedera". 

"E' successo che ieri sono cominciati i lavori per l'esumazione di alcune tombe - prosegue la lettera -, di persone decedute almeno13 anni fa. Cominciato il lavoro però a un certo punto è stato ordinato alla ditta che esegue le esumazioni di interrompere i lavori perché era impossibile lavorare con quel terreno troppo pregno di acqua. Il risultato è stato vedere cumuli di terra su tombe e tombe rovinate, deturpate e private di dignità... irrispettosi, vergognosi e un colpo al cuore per i cari che si trovano davanti uno scenario del genere".

"Vorrei che questo sistema cambiasse - conclude - perché è quello che non funziona... e questo mi é stato detto anche del personale del cimitero".


Altre foto nella gallery qui sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica