Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 14:45

​C'era una volta un castello...

Il borgo di Montecastello (foto di Piero Frassi)

Fiabe, libri, giochi e magia per la decima edizione della festa di Montecastello in programma domenica 29 maggio. Protagonisti i bambini



PONTEDERA — Tutto pronto per la decima edizione del Festival per bambini e bambine C'era una volta un castello... di fiabe, libri, giochi e magie a Montecastello. L’evento, come nelle passate edizioni, coinvolge un numero elevato di studenti delle scuole dell’infanzia e primarie della città che affollano il piccolo borgo e partecipano a presentazioni animate, letture, giochi, laboratori di arte, spettacoli e molto altro ancora.

Quest’anno, in particolare, il Festival è diventato la vetrina dei lavori conclusivi dei progetti didattici attivati nelle scuole per l’anno scolastico 2015-2016 dal Comune di Pontedera e che hanno avuto come titolo Le radici e le ali.

Domenica 29 maggio dalle 15 alle 20 Montecastello si animerà di musica e spettacoli con un programma ricco di eventi per divertire grandi e piccini. Molte le attività presenti ad animare il pomeriggio:

la Fiera del libro per ragazzi con tanti libri da scoprire, la mostra Le radici e le ali, una videoproiezione dei lavori realizzati dalle scuole primarie di Pontedera nell’ambito dell’XI edizione del progetto Giocalarte.

L'evento è stato organizzato dall’associazione culturale Librialsole e dalla casa editrice Tagete Edizioni, ed è promosso dal Comune e dall’assessorato alla cultura di Pontedera e sostenuto da Acque Spa.Molte le associazioni presenti al Festival: I cittadini e le Associazioni di Montecastello, l’Associazione Montecastello in Festa, la Consulta di Quartiere, Telluris Associati, l’Associazione Libera Espressione, l’Associazione Tutti giù per Terra, Stefano Falai, il CRED Valdera, la New Generation Street Band, l’Associazione Culturale Artemide, la Compagnia dei Giullari Fiorentini, Shalom.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità