Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 27 febbraio 2020 ore 14:36

"Ceccardi tra Usa e Messico? Ossessione dei muri"

Nardini e Ceccardi
Nardini e Ceccardi

La consigliera regionale Pd Nardini attacca l'ex sindaca: "Dopo aver preso in giro i cascinesi adesso una tournée mondiale della fandonia"



FIRENZE — L'ex sindaca di Cascina e ora eurodeputata, Susanna Ceccardi, si trova negli Usa e nelle ultime ore ha postato un video di un suo sopralluogo lungo il muro che divide Messico e Stati Uniti.

Sulle parole di Ceccardi (il video è visibile in fondo all'articolo) ha voluto esprimere il suo pensiero una consigliera regionale del Pd, la capannolese Alessandra Nardini: "Ceccardi vola negli Usa e di tutti i posti meravigliosi che può visitare quale sceglie? Il muro al confine con il Messico. La sua per i muri è un'ossessione, e va lì a raccontare un sacco di fandonie come che quel muro lo ha costruito Clinton nel 2012 e che proprio quel muro, dal mondo intero definito ‘della vergogna’, tutelerebbe anche i migranti. Ceccardi, Clinton ha finito di fare il Presidente nel 2001 e quella costosissima barriera invalicabile, così come definisce Amnesty International, è una violazione dei diritti dei richiedenti asilo che, come i centri di detenzione per migranti voluti da Trump, non impedisce alle persone di cercare riparo negli Usa ma rende i loro viaggi attraverso il deserto, il mare o i fiumi ancora più mortali". 

"A noi va anche benissimo che Ceccardi stia lontana dalla politica di Cascina, ma per piacere eviti, dopo aver sonoramente preso per i fondelli il nostro territorio, di lasciarsi andare anche a delle vere e proprie tournée della fandonia” ha concluso Nardini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità