Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 16 gennaio 2020 ore 12:04

Il Carnevale è salvo

Incontro positivo tra amministrazione e comitato. L'edizione 2020, senza carri, si farà. Dal 2021 si rilancia. Un artigiano pronto a costruire i carri



PONTEDERA — L'edizione del 2020 del Carnevale dei Ragazzi è salva, si farà. Lo ha garantito il vicesindaco Alessandro Puccinelli, appena uscito dall'incontro con il Comitato del Carnevale. Insieme a Puccinelli era presente anche Eugenio Leone.

Dopo il nostro articolo di qualche giorno fa (Pontedera perde il Carnevale) si è creata una discussione positiva e sia dalla maggioranza che dall'opposizione si è lavorato affinché l'edizione 2020 si svolgesse regolarmente.

"Il Carnevale si fa - ha detto Puccinelli - ci saranno i trenini e il carro-musica, ma non i carri allegorici perché non ci sono le condizioni di sicurezza necessarie. Stiamo valutando ulteriori attrazioni che possono migliorare un po' la festa. I carri torneranno nel 2021".

"Non sappiamo ancora se il Carnevale si svolgerà tutte le domeniche ma comunque la sfilata sarà tra viale Italia e il centro" ha aggiunto Puccinelli che poi ha rivolto lo sguardo al prossimo anno, dando buone notizie: "Un artigiano si è già offerto per costruire i nuovi carri. Aver sollevato la questione è stato positivo. Pensiamo di mettere un gazebo per accogliere le adesioni di volontari che vorranno dare una mano nel 2021 e nelle prossime edizioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità