Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 21 maggio 2019 ore 06:30

​Caritas lancia il progetto Comunicazione

E' finalizzato a ragazzi e ragazze 'non verbali' che frequentano centri diurni ed è basato su strumenti di comunicazione visiva



PONTEDERA — La Caritas di Pontedera lancia un nuovo progetto finanziato dalla Caritas e in ambito disabilità che vedrà la sua attuazione nei quattro centri diurni della Valdera, Pontedera, Ponsacco, Soiana, Cascine di Buti.

Il progetto si basa sulla “Comunicazione aumentata e alternativa” ed è rivolto ai ragazzi e alle ragazze non verbali e in situazione di gravità che frequentano i 4 centri diurni. 

Col fine che attraverso strumenti di comunicazione visiva siano in grado di riconoscere determinati spazi e la loro funzione e ad interagire meglio con gli altri utenti. Avendo anche una ricaduta positiva nelle famiglie di provenienza.Il progetto sarà gestito dalla Cooperativa Agape ed è frutto di una collaborazione tra Caritas e sevizio sociale della Asl che già in passato ha visto il finanziamento di altri progetti, sempre rivolti ai ragazzi disabili e alle loro famiglie.

Alla conferenza stampa, erano presenti don Emanuele Morelli (Direttore Caritas Pisa), don Armando Zappolini (direttore Caritas San Miniato), dottoressa Barbara Tognotti (Asl), Roberto Lorenzini, Rosanna Virgili, Serena Voliani (Cooperativa Agape), Franco Lari e Alfonso Di Sandro (Caritas vicariale).

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca