Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica mercoledì 12 settembre 2018 ore 16:30

"Caos inaccettabile al Lotti, giunta intervenga"

I consiglieri del M5S Galletti e Quartini presentano una mozione in Regione per il pronto soccorso: "Pazienti e personale sanitario siano tutelati"



PONTEDERA — “Troppi i problemi che si sono verificati nella gestione dei pazienti del pronto soccorso. Per questa ragione chiediamo che la giunta s’impegni in tempi brevi a dar vita ad un’analisi di quanto è avvenuto". Così parlano in una nota stampa i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Irene Galletti e Andrea Quartini che hanno presentato proprio in merito alla situazione dell'ospedale di Pontedera una mozione in Regione.

"Mentre il direttore del Lotti evidenzia la necessità di arrivare a una migliore organizzazione - incalzano i consiglieri - dimentica di essere figura centrale proprio nel realizzare un sistema virtuoso. Sistema che sarebbe stato bene aver già costruito mediante azioni a garanzia dei pazienti e dei professionisti che lavorano al Lotti".

"Quel che è certo - proseguono i consiglieri - è che così la sanità pontederese non può andare avanti. Il collasso del pronto soccorso con una cinquantina di persone in attesa, alcun posto a sedere e barelle disseminate ovunque non è accettabile. Sulla dotazione organica, poi, parliamo di gravi carenze che rischiano di compromettere la qualità del lavoro di chi opera all’interno del Lotti: il personale sanitario che è costretto a turni massacranti è maggiormente soggetto al pericolo di errori, piccoli e grandi. Sino a oggi l’abnegazione e lo spirito di servizio dei molti medici e assistenti che operano al Lotti ha permesso di limitare le inevitabili ricadute negative sul trattamento offerto ai pazienti. Ora basta: pazienti e personale sanitario devono essere tutelati”. 

Il Movimento 5 stelle Toscana ha quindi chiesto alla giunta regionale "che siano avviate tutte quelle azioni mirate a risolvere nel breve termine le problematiche emerse e che, nel medio termine, siano sanate le mancanze strutturali quali numero di letti, barelle, personale sanitario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità