Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 04 ottobre 2018 ore 16:05

Granata pronti per l'Olbia in orario canonico

La formazione sarda ha chiesto l'anticipo e si presenta con due punti in più dei granata, in miniserie positiva. Ma siamo all'inizio



PONTEDERA — Dopo il positivo quanto sfortunato pareggio a reti inviolate a Siena, il Pontedera si prepara per continuare con l'Olbia la miniserie positiva, una vittoria e un pareggio altolocato, succeduta alla sconfitta d'esordio a Piacenza, una delle favorite. 

A Siena l'ex portierone granata Contini ha prima parato il rigore di Calcagni tuffandosi dove pensava che avrebbe tirato, per coglierlo di sorpresa, l'ex compagno granata, e poi ha deviato sulla traversa e con la punta di un dito il gran tiro di Giuliani che sembrava prontissimo a infilarsi. E se è vero che anche Biggeri aveva operato una gran parata, il risultato giusto sarebbe stato di 2 a 1 per gli uomini di Maraia.

Capitolo comunque chiuso, quello di Siena, mentre domenica bisogna batter l'Olbia, squadra di non primo livello come il Pontedera, e che ha due punti in più. I sardi vengono però dalla sconfitta interna col Pro Piacenza e a Pontedera cercheranno il riscatto. 

Per questa gara saranno probabilmente in campo i 'grandi' esclusi iniziali di domenica scorsa, Pinzauti e DM7 Mannini, che ha comunque elogiato la scelta di Maraia tesa a velocizzare di più il reparto avanzato. 

Domenica prossima si giocherà alle 14,30, orario autunnale e invernale storico del calcio italiano finché non è arrivato il cosiddetto "spezzatino", non proprio gradito dai tifosi. E siamo sicuri che se venisse atto un referendum sugli orari delle partite, vincerebbe quello della due e mezzo di domenica, allungato alle 15 o alle 16 nei fine campionato già col gran sole.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica